Venerdì 17 e sabato 18 luglio RestArt Palermo vi invita alla scoperta della slapstick comedy per una comedy night con due registi d’eccezione: Georges Méliès e Harold Lloyd.
La loro comicità, basata sull’effetto visivo e su un’amplificata gestualità, conserva ancora oggi una carica immediata e travolgente, universale e sorprendentemente, in pratica senza tempo. Venerdì 17 luglio saranno proiettati alcuni corti del regista parigino Georges Méliès. Illusionista, mago e visionario, Méliès ha fatto dello stupore il marchio di fabbrica del suo cinema, anticipando il genere fantasy e fantascientifico e spaziando senza indugi dalle cupe atmosfere dell’horror sino alla comicità più smaccata.
Sabato 18 luglio sarà dedicato allo statunitense Harold Lloyd. Attore, regista e produttore cinematografico, Lloyd sarà il protagonista delle stesse sue gag. Esuberante e funambolico interpreterà un giovane ambizioso e occhialuto, in veloce corsa vero la punta della piramide e alla ricerca continua del successo nell’America dei ruggenti anni Venti.
Orario: dalle ore 19:00 alle 23:00. Repliche ogni 30 min.
Ticket: € 3.00 (acquisto con prenotazione tramite applicazione RestArt).
€ 4.00 (acquisto in loco)