RestArt non si ferma e le guide di Palermo propongono tour tematici, visite guidate e itinerari per godere appieno delle meraviglie del centro storico.
Venerdì 10 luglio si potrà andare alla scoperta del culto di Hermes, passeggiare tra i vicoli della Kalsa o fare una visita approfondita del Museo Regionale d’arte Moderna e Contemporanea di Palazzo Riso.
Sabato 11 luglio potrete, invece, intraprendere un viaggio alla scoperta del più rinomato stuccatore d’Europa, ammirare il fasto di affreschi e marmi barocchi e partecipare ad una visita esclusiva a Villa Zito.
“Anche le guide di Palermo sono felici di partecipare alla riapertura insieme a RestART. Dopo aver aspettato con ansia di poterci riappropriare della bellezza della nostra città, siamo contenti di far rivivere i nostri monumenti sotto l’affascinante luce della sera”, questo l’augurio di Marina Di Gristina, presidentessa di AGT, associazione di guide abilitate della Regione Sicilia.
Con la professionalità e l’entusiasmo di sempre, le guide AGT daranno vita ai luoghi e alle storie di Palermo accompagnandovi per mano all’interno del cuore pulsante della città. L’iniziativa durerà fino al 29 di agosto, nella speranza di regalarvi un’esperienza unica ed emozionalmente coinvolgente.
I tour del secondo week-end:
VENERDÌ 10 LUGLIO
HERMES. SANTI E DÈI
(chiesa di san Giovanni degli Eremiti e oratorio di San Mercurio)
h 19.00 – 20.30
h 21.00 – 22.30
L’ELETTA. LA KALSA E I SUOI DINTORNI
(chiesa dello Spasimo e oratorio dei Bianchi)
h 19.00 – 20.30
VISITA GUIDATA DI PALAZZO RISO
h 19.00 – 20.00 h 21.00 – 22.00
SABATO 11 LUGLIO
LE PREZIOSE DI PALERMO
(chiesa di Santa Caterina d’Alessandria e Casa Professa dei Gesuiti)
h 19.00 – 20.30
h 21.00 – 22.30
PALERMO DI STUCCO
(oratorio del SS. Rosario in Santa Cita e oratorio di San Lorenzo)
h 19.00 – 20.30
h 21.00 – 22.30
VISITA GUIDATA DI VILLA ZITO
h 19.00 – 20.00
h 21.00 – 22.00
Costo: € 15 cad., comprensivo di ingressi e radioguide (ove necessario).
I walking tour includono: n. 2 ingressi, whisper e guida abilitata.
Le visite guidate ai singoli monumenti includono: n. 1 ingresso, guida abilitata e whisper (ove necessario).
Le visite saranno condotte secondo le vigenti normative anti Covid. I clienti dovranno partecipare al tour muniti di propria mascherina e rispettare la distanza di sicurezza almeno un metro. Al fine di garantirne la sicurezza, il partecipante dovrà attenersi strettamente a tutte le indicazioni che verranno comunicate.
Coloro che presentano sintomi compatibili con Covid-19 o sono stati in contatto con una persona affetta dalla malattia o con sintomi riconducibili a Covid-19 nei 14 giorni precedenti il periodo di soggiorno previsto, dovranno posticipare il loro tour.
Il numero massimo di persone consentito per una visita guidata o un accompagnamento di gruppo sarà determinato sulla base delle regole imposte dalle autorità e dai siti d’arte da visitare e potrà cambiare di
volta in volta, al fine di garantire al meglio il rispetto delle norme anti COVID-19.
I whisper che saranno forniti sono preventivamente e opportunamente trattati e igienizzati. Si consiglia di munirsi di proprio auricolare da collegare ai whisper. Qualora non si sia provvisti di auricolari personali sarà possibile acquistarli in loco, usa e getta, al costo di € 0,50.
I tour sono su prenotazione e si compiranno: al raggiungimento del numero minimo di 10 partecipanti e non oltre un numero massimo che non consenta l’opportuno distanziamento. L’organizzazione si riserva il
diritto di annullare, replicare o posticipare l’evento.
È possibile prenotare il walking tour o la singola visita guidata entro e non oltre le ore 17:00 del giorno corrente in cui è prevista la visita guidata.
All’atto della prenotazione verrà stilato un elenco dei partecipanti che sarà mantenuto per un periodo di 14 giorni.
Info e prenotazioni:
Cell. 345 9126055
info@palermoguide.it