La serietà e la professionalità sono alla base del progetto RestART, ed è per questo che con il semplice acquisto di un biglietto sono fruibili anche le audioguide per ogni sito culturale.
L’audioguida servita da assistente vocale è accessibile direttamente dal telefono personale del visitatore e non comporta alcuna complessità di carattere organizzativo dettato dalla necessità di igienizzare i dispositivi tradizionali, distribuire cuffie e curare il processo di consegna e distribuzione dei classici device audioguida presenti sul mercato.
L’audioguida è in italiano ed è servita da un’assistente vocale. Per questo è raccomandato che l’impostazione predefinita della lingua sul telefono sia italiano.
Ecco qualche raccomandazione per l’utilizzo:
Il link alla audioguida è presente all’interno del biglietto di ingresso.
- Attivare l’audioguida dopo aver chiuso tutte le applicazioni presenti sul telefono;
- Verificarne il funzionamento prima di iniziare la visita, così sarà possibile utilizzarla anche in assenza di connessione internet;
- Non aggiornare il browser sullo smartphone in assenza di wi -fi
Per un corretto utilizzo della guida deve essere presente l’impostazione predefinita dalla lingua italiana sul telefono.